Post in evidenza

Heavy Metal Machines, un MOBA d'Azione Free

Heavy Metal Machines è un MOBA Free to Play di azione , offerto e distribuito da Hoplon Infotainment. E' un gioco di battaglie e co...

domenica 15 settembre 2013

Rail Nation, Il gioco di strategia ferroviario Gratuito



Rail_Nation
Rail Nation è un nuovo gioco della Travian Games, stessa casa di Travian e Goal United, un MMO gratuito con una Grafica efficace e di grande impatto.

E' un Browser game di strategia e simulazione ferroviaria, infatti come prima cosa vi verrà chiesto di creare e personalizzare subito il vostro avatar e scegliere una città in cui iniziare una nuova attività.

Sarete aiutati da un tutorial ben costruito, che vi informerà sulle dinamiche e molteplici caratteristiche di Rail Nation.
Ora sarete alla guida di piccole compagnie ferroviarie con un  obbiettivo molto semplice: trasportare il più possibile beni di ogni genere, seguendo la domanda e l'offerta delle varie industrie che richiedono i vostri servizi.

Sembra semplice, ma non lo è affatto, perchè saranno molte le variabili che incontrerete! La merce che dovrete trasportare è importante per far crescere le città limitrofe, che hanno sempre bisogno di materie prime e materiali di ogni genere.

Dall'altra parte dovrete stare al passo con i tempi, aggiornare sempre più i vostri Treni, con nuove tecnologie, ed aumentare i vagoni per servire contemporaneamente più industrie e più città. Sarà divertente attraversare più epoche storiche, quindi vedrete dal treno a vapore alla più moderna e veloce delle locomotive! 

Oltre a tutto potrete comunicare e giocare con gli altri player, scambiarvi servizi e collaborare in molte occasioni!
Non perdete tempo provate Rail Nation, è completamete gratuito.

Lingua: Italiano, Multilanguage

Bookmark and Share

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pessimo gioco:
Crasha continuamente
Pieno di Bug
Senza un chiaro obiettivo

Anonimo ha detto...

Gratuito un "corno".
E' come se qualcuno ti dicesse ti regalo una macchina ma senza motore, senza tergicristalli elettrici e senza ruote.
Con "gratuito" non c'è nemmeno la selezione multipla delle locomotive e quando ne hai 20 sei costretto a "pagare" per non perdere ore sul gioco.
Quindi togliete la scritta GRATUITO

Anonimo ha detto...

Il gioco inizialmente potrebbe sembrare ben fatto ma l’illusione svanisce ben presto.

GRAFICA
La grafica è veramente molto pensate e spesso il gioco smette di funzionare per problemi con Flash Player o con ShockWave.
Con Firefox è praticamente impossibile giocare, crasha ogni 10 minuti.
Con Chrome o IE (testato su 64bit) la situazione è leggermente migliore.
In ogni caso assorbe sempre più memoria e dopo 30 minuti è assolutamente necessario aggiornare la pagina(mitico F5) altrimenti ogni schermata impiega qualche secondo prima di essere caricata. (testato con PC con 8Gb di ram e processore i7)
Per il modo in cui è stato fatto, non solo le schermate grafiche ma anche l’apertura dei messaggi diventa lentissima (anche 5 minuti per avere la lista) se non si è provveduto ad eliminarli quando raggiungono la quota di non più di 20.
Non è possibile giocare da smart phone a meno di ricorrerre a qualche “trucchetto” per installare Flash Player (di cui come è noto Adobe non rilascia più aggiornamenti da tempo e che è stato tolto dal Market ufficiale) ma anche utilizzando i “trucchetti” tutti i problemi riscontrati giocando da PC si moltiplicano su Smart Phone, non per ultimi il consumo di batteria, talmente alto che non è possibile giocare se non si è connessi a rete elettrica.

SCOPO DEL GIOCO
All’inizio si fanno i trenini e ci si diverte a guardarli ma dopo un po’ ci si chiede quale sia il reale obiettivo del gioco: non è assolutamente chiaro, studiandolo per bene si capisce che è fare quanti più punti possibili ma da sondaggio su game molti giocatori pensano che sia altro (far vincere la propria città, far vincere la propria associazione).

ASSISTENZA
Il team che lo gestisce è veramente deludente ed invece di proporre soluzioni per risolvere i problemi o addita la colpa a flash player o ai soliti fantomatici “cookies” (giusto un modo per dire “non abbiamo idea, arrangiati”).
Le risposte tardano anche 24h ad arrivare che in un gioco della durata di sole poche settimane è un eternità.

PREZZO
Se nelle prime fasi del gioco si potrebbe anche giocare “gratuitamente”, andando avanti per giocare gratuitamente bisognerebbe rimanere connessi molte ore al giorno, infatti ogni operazione richiede la selezione singola di ogni singolo treno, rendendo il gioco molto noioso: si perde il concetto di gioco di strategia e diventa gioco di mouse, cliccare caselle ed eseguire azioni ripetute.
Riassumendo: meglio un gioco pagato una volta che uno che richiede 10€ a settimana per giocare.

CONCLUSIONE
Non vale assolutamente la pena perdere tempo se prima non vengono risolti tutti i problemi che lo affliggono.
Onestamente dalla TG ci si sarebbe aspettato molto di più.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails